Roma: terzo posto mondiale per campi da padel

Roma: terzo posto mondiale per campi da padel

Roma, terza città al mondo per campi da padel!

Roma si conferma una capitale europea del padel, superata solamente da Madrid e Barcellona. Secondo i dati ufficiali della Federazione Internazionale Padel (FIP), nell'area metropolitana della Capitale si contano ben 413 club che gestiscono complessivamente 1545 campi, di cui il 40% al coperto. Questo straordinario dato posiziona Roma al terzo posto nel mondo per numero di impianti dedicati a questo sport sempre più popolare.

Una crescita esponenziale che non accenna a fermarsi. L'incremento dei campi da padel a Roma negli ultimi anni è stato davvero impressionante, a testimonianza del crescente interesse per questo sport dinamico e coinvolgente, praticabile sia a livello amatoriale che professionistico. La presenza di un numero così elevato di strutture, inoltre, indica una forte investiture nel settore, con la creazione di nuovi posti di lavoro e l'impulso all'economia locale.

Questo risultato è motivo di orgoglio per la città e per tutti gli appassionati di padel romani. La proliferazione di club e campi offre a chiunque, indipendentemente dal livello di gioco, la possibilità di avvicinarsi e praticare questo sport. L'ampia disponibilità di strutture, inoltre, contribuisce a rendere il padel più accessibile e a favorire la diffusione a livello di base.

La FIP ha elogiato la crescita del padel a Roma, sottolineando l'importanza del lavoro svolto dalle federazioni locali e dagli operatori del settore nel promuovere e diffondere questo sport. La presenza di un numero così significativo di campi indoor, inoltre, garantisce la possibilità di giocare tutto l'anno, indipendentemente dalle condizioni climatiche.

Il futuro del padel a Roma appare roseo. Con una crescita così costante, la Capitale potrebbe ambire in futuro a scalare ulteriormente la classifica mondiale, diventando un punto di riferimento ancora più importante per questo sport a livello internazionale. Per rimanere aggiornati sulle ultime novità del mondo del padel, è possibile visitare il sito ufficiale della Federazione Italiana Padel: Federazione Italiana Padel . La crescita del padel a Roma rappresenta un esempio di successo sportivo e imprenditoriale, che contribuisce a arricchire l'offerta di attività sportive e ricreative della città.

(10-04-2025 14:44)