**Schlein all'attacco: "Esecutivo indecoroso, i sedicenti patrioti si vergognino!"**

```html
Centrosinistra all'Attacco: "Governo Imbarazzante" Prima del Viaggio di Meloni a Washington
Roma, [Data odierna] - La tensione politica sale alle stelle alla vigilia del viaggio del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Washington. Il centrosinistra, guidato dalla segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, ha lanciato un duro attacco all'esecutivo, definendolo "imbarazzante" e accusandolo di incoerenza in politica estera.
Elly Schlein, in una dichiarazione rilasciata poco fa alla stampa, ha affermato: "I 'patrioti' che tanto si riempivano la bocca di sovranismo ora abbassano la testa di fronte agli Stati Uniti. È un governo senza una linea chiara, incapace di difendere gli interessi nazionali in modo coerente". Schlein ha poi aggiunto che il PD presenterà un'interrogazione parlamentare per chiedere chiarimenti sulla posizione del governo italiano in merito alle prossime discussioni previste a Washington, soprattutto in relazione al conflitto in Ucraina e alle politiche commerciali transatlantiche.
Le critiche non si sono fermate qui. Altri esponenti del centrosinistra hanno sollevato dubbi sulla credibilità dell'Italia in ambito internazionale, sottolineando presunte contraddizioni tra la retorica nazionalista del governo e la sua effettiva azione politica. "Si parla tanto di autonomia strategica, ma poi si finisce per essere subalterni alle decisioni di altri", ha commentato un parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra. BRBR Il governo, per ora, non ha rilasciato repliche ufficiali alle accuse, ma si prevede che la questione sarà al centro del dibattito politico nei prossimi giorni, soprattutto in vista della partenza del Presidente Meloni per gli Stati Uniti. Sarà interessante vedere come il Presidente Meloni risponderà a queste accuse durante il suo incontro con il Presidente Biden, e se riuscirà a dissipare i dubbi sollevati dalle opposizioni sulla reale posizione dell'Italia nello scacchiere internazionale. Qui per maggiori informazioni sul governo italiano.
```(