Re Carlo e Camilla a Roma, brindisi con il Presidente Mattarella: sigillo all'amicizia italo-britannica.

Re Carlo e Camilla a Roma, brindisi con il Presidente Mattarella: sigillo all

```html

Al Quirinale una Cena di Stato da Sogno: la Regina Incanta, Amicizia Italo-Britannica Celebrata

BR

Roma, 16 Maggio 2024 - Una serata di gala indimenticabile quella andata in scena ieri sera al Quirinale. La cena di Stato offerta in onore della visita di Stato ha visto riuniti esponenti di spicco della politica, dell'imprenditoria e dell'arte italiana, in un'atmosfera di elegante cordialità e celebrazione dell'amicizia tra Italia e Regno Unito.

BR

Al centro dell'attenzione, naturalmente, la Regina, apparsa in splendida forma in un abito da sera che ha catturato gli sguardi di tutti i presenti. Il suo arrivo, insieme al consorte, è stato accolto con grande calore dal Presidente della Repubblica e dalla figlia.

BR

La serata è stata scandita da momenti di grande significato, culminati nel brindisi tra il Presidente e il Re Carlo III. "Celebriamo la nostra amicizia", le parole pronunciate dal Re, sottolineando il valore profondo e duraturo del legame tra i due Paesi.

BR

Il menù, curato nei minimi dettagli, ha esaltato le eccellenze della cucina italiana, con un occhio di riguardo alla stagionalità e alla valorizzazione dei prodotti del territorio. Anche l'allestimento della tavola, con pregiati servizi e composizioni floreali, ha contribuito a creare un'atmosfera di raffinata eleganza.

BR

La cena di Stato al Quirinale si conferma un'occasione preziosa per rafforzare i legami tra Italia e Regno Unito, un momento di incontro e di dialogo che va al di là dei protocolli ufficiali e che lascia un segno tangibile nella storia delle relazioni tra i due Paesi.

```

(10-04-2025 01:00)