**Michelle Obama rompe il silenzio: "Non sono definita da Barack, sono indipendente"**

```html
Michelle Obama Rompe il Silenzio: "Sono Solo una Donna Autonoma"
New York, 16 Maggio 2024 - L'assenza di Michelle Obama sia all'insediamento del successore di suo marito, un evento che ha visto tensioni palpabili, sia ai funerali dell'ex Presidente Carter, ha alimentato una serie di speculazioni che hanno invaso i tabloid americani. Il gossip, alimentato da fonti anonime e amplificato dai social media, si è concentrato in particolare su presunte tensioni all'interno della coppia e, in alcuni casi, su voci infondate riguardanti una presunta relazione tra Barack Obama e l'attrice Jennifer Aniston.
Dopo settimane di silenzio, Michelle Obama ha deciso di affrontare pubblicamente le voci che la riguardano. In un'intervista esclusiva rilasciata a una rivista femminile, l'ex First Lady ha categoricamente smentito le illazioni, definendole "ridicole e offensive".
BR"Sono solo una donna autonoma," ha dichiarato Michelle Obama, con tono fermo. "Ho scelto di concentrarmi sui miei progetti, sulla mia famiglia e sul mio lavoro. La mia assenza ad alcuni eventi pubblici non deve essere interpretata come un segnale di crisi. Ho il diritto di gestire il mio tempo come meglio credo."
BRLa dichiarazione dell'ex First Lady arriva in un momento delicato, con l'opinione pubblica americana divisa e i media costantemente alla ricerca di scoop. Michelle Obama ha sottolineato che le voci infondate minano la credibilità del giornalismo e creano un clima di sfiducia. Ha anche aggiunto che si riserva il diritto di agire legalmente contro chi diffonde calunnie nei suoi confronti.
BRL'intervista si è conclusa con un appello al rispetto della sua privacy e con un invito a concentrarsi su questioni più importanti per il futuro del paese.
BRResta da vedere se la presa di posizione di Michelle Obama sarà sufficiente a placare le voci. Nel frattempo, l'America continua a interrogarsi sul futuro di una delle coppie più iconiche della storia recente.
BRPer ulteriori informazioni sui progetti di Michelle Obama, si può visitare il sito della sua fondazione: Obama Foundation.
```(