Ancelotti sull'orlo? Tensione con lo spogliatoio del Real Madrid.

Ancelotti sull

Ancelotti sul filo del rasoio: il Real Madrid tra crisi e futuro incerto

Carlo Ancelotti è sull'orlo del precipizio. Il tecnico del Real Madrid, dopo la pesante sconfitta per 2-0 contro l'Arsenal nell'andata dei quarti di finale di Champions League e il distacco di 4 punti dal Barcellona in campionato, vede il suo futuro al Bernabéu sempre più incerto. La stampa spagnola è spietata: “Ha rotto con i giocatori”, titola Marca, dipingendo un quadro di profonda frattura tra l'allenatore e la squadra.

La prestazione opaca contro l'Arsenal, dominata dai Gunners, ha acceso i riflettori sulle difficoltà del Real Madrid, evidenziando fragilità difensive e una mancanza di incisività in attacco. L'eliminazione dalla Champions, ormai probabile, sarebbe un duro colpo per il club e rappresenterebbe un fallimento clamoroso dopo la vittoria in campionato della scorsa stagione.

AS, invece, sottolinea la crescente pressione su Ancelotti, evidenziando la crescente distanza in campionato dal Barcellona, che sembra inarrestabile sulla via del titolo. La situazione è ulteriormente aggravata dalle voci insistenti che collegano il tecnico italiano alla panchina del Brasile, una prospettiva allettante per Ancelotti dopo la recente esperienza con la nazionale italiana.

Intanto, la suggestione Roma - Ancelotti torna a rimbalzare insistentemente sui media. Nonostante le smentite di rito, la possibilità che il tecnico possa tornare in Italia, sulla panchina giallorossa, è un'ipotesi che sta prendendo sempre più piede, soprattutto se le cose dovessero peggiorare ulteriormente a Madrid.

Le prossime settimane saranno decisive per il destino di Ancelotti. Il ritorno contro l'Arsenal si presenta come una partita cruciale, ma la sensazione è che il suo futuro al Real Madrid sia appeso ad un filo. La sfida è ardua: ricompattare lo spogliatoio, ritrovare la fiducia e la brillantezza che hanno contraddistinto il Real negli ultimi anni. Altrimenti, l'addio potrebbe essere inevitabile, aprendo le porte a nuove e importanti sfide, sia in Spagna che all'estero.

(09-04-2025 12:20)