Roma, fiamme in un condominio: residenti in salvo, il sindaco: "Poteva andare molto peggio".

```html
Incendio Devasta Palazzina: Quindicina di Intossicati, Gualtieri Parla di "Tragedia Scampata"
Roma, [Data odierna] - Un violento incendio è divampato questa mattina in un appartamento situato in una palazzina del quartiere [Nome del Quartiere], provocando l'evacuazione dell'intero edificio e il ricovero di quindici persone, intossicate dal fumo, presso l'ospedale Umberto I. Tra i feriti, si contano sei agenti della Polizia di Stato e un agente della Polizia Municipale, intervenuti prontamente per soccorrere i residenti e agevolare le operazioni di soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme sarebbero partite da una friggitrice all'interno dell'appartamento, propagandosi rapidamente a causa dei materiali infiammabili presenti. I Vigili del Fuoco, giunti sul posto con diverse squadre, hanno lavorato intensamente per domare il rogo ed evitare che si estendesse agli appartamenti adiacenti.
Il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua solidarietà alle persone coinvolte, definendo l'accaduto una "tragedia scampata". "Esprimo vicinanza e gratitudine ai Vigili del Fuoco, alle forze dell'ordine e al personale sanitario per il loro tempestivo intervento. Stiamo monitorando la situazione e fornendo assistenza ai cittadini evacuati", ha dichiarato il Sindaco.
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause dell'incendio e verificare il rispetto delle norme di sicurezza. La palazzina è stata dichiarata temporaneamente inagibile e i residenti sono stati trasferiti in strutture di accoglienza messe a disposizione dal Comune. Si prevede che i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza dell'edificio richiederanno diverse settimane.
```(