Pomigliano, incendio in cantina: evacuati 16 appartamenti

Incendio a Pomigliano d'Arco: eroica azione dei Vigili del Fuoco salva 16 appartamenti
Pomigliano d'Arco (NA) - Un incendio divampato questa mattina in una cantina di un palazzo di Pomigliano d'Arco ha causato momenti di apprensione tra i residenti. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco, però, si è evitata una tragedia. Nessuna persona è rimasta ferita gravemente, sebbene dieci persone abbiano riportato lievi intossicazioni da fumo e siano state assistite sul posto dal personale del 118.
Le fiamme, le cui cause sono ancora sotto investigazione, si sono propagate rapidamente dalla cantina raggiungendo i piani superiori. Sedici appartamenti sono stati evacuati per precauzione, con gli abitanti che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni in tutta fretta. Le immagini diffuse sui social network mostrano la drammaticità della situazione, con fumo denso che fuoriusciva dalle finestre e un'intensa attività dei Vigili del Fuoco.
I pompieri, con grande professionalità e coraggio, hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme, utilizzando anche un'autoscala per raggiungere i piani più alti dell'edificio e garantire l'incolumità degli abitanti. La rapidità dell'intervento è stata fondamentale per evitare conseguenze peggiori. Testimoni oculari hanno elogiato l'efficienza e il coraggio dei Vigili del Fuoco, che hanno operato in condizioni di notevole difficoltà.
"Abbiamo visto il fumo uscire dalle finestre e abbiamo subito chiamato i soccorsi", ha raccontato un residente, ancora scosso dall'accaduto. "I Vigili del Fuoco sono stati bravissimi, ci hanno aiutato tutti ad uscire in sicurezza. Siamo molto grati per il loro lavoro."
Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, e sono ancora in corso le indagini per accertare le cause dell'incendio. I danni materiali, per ora, sono ingenti. Le famiglie evacuate sono state temporaneamente alloggiate presso altre abitazioni a disposizione del Comune. L'Amministrazione Comunale sta seguendo la situazione da vicino e sta fornendo assistenza alle persone colpite dall'incendio.
Per ulteriori aggiornamenti si consiglia di consultare il sito web del Comune di Pomigliano d'Arco o le pagine social ufficiali dei Vigili del Fuoco.
Si ringraziano i Vigili del Fuoco per il loro instancabile impegno e la loro dedizione al servizio pubblico.
(