Sgominate due piazze di spaccio, manette per nove.

Sgominate due piazze di spaccio, manette per nove.

```html

Blitz Antidroga a Roma e Modena: Nonna 79enne al Centro dell'Inchiesta, 9 Arresti

Roma/Modena - Un'operazione congiunta delle forze dell'ordine ha portato all'arresto di nove persone tra Roma e Modena, smantellando una presunta organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti. L'aspetto più sorprendente dell'intera vicenda è il ruolo centrale che avrebbe avuto una donna di 79 anni.

Secondo quanto emerso dalle indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, l'anziana signora non solo custodiva ingenti quantitativi di droga nella sua abitazione, ma pare avesse anche ospitato diverse riunioni operative della banda. "Un vero e proprio quartier generale", lo hanno definito gli inquirenti.

L'operazione, denominata "Filo d'Argento", ha visto impegnati numerosi agenti della Polizia di Stato e dei Carabinieri, che hanno eseguito perquisizioni e arresti nelle prime ore del mattino. Oltre alla droga, sono stati sequestrati ingenti somme di denaro contante, ritenute provento dell'attività illecita.

Le accuse contestate agli arrestati sono, a vario titolo, associazione a delinquere finalizzata allo spaccio di stupefacenti, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e riciclaggio. L'inchiesta è tutt'ora in corso e si preannunciano ulteriori sviluppi.

Le indagini sono partite diversi mesi fa, a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti, insospettiti da un insolito viavai di persone nei pressi dell'abitazione dell'anziana. Un dettaglio che ha insospettito gli investigatori è stato l'utilizzo di un linguaggio in codice durante le comunicazioni tra i membri dell'organizzazione.

Al momento, gli arrestati si trovano in carcere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Si attendono ulteriori dettagli sull'operazione e sui capi d'accusa.

```

(07-04-2025 08:07)