Studenti aggrediscono coetaneo a Chiaia: tre arresti

Studenti aggrediscono coetaneo a Chiaia: tre arresti

Brutale Aggressione a Napoli: Studente Universitario Pestato a Chiaia

Napoli, 1° Febbraio 2024. Un'aggressione brutale, ripresa in un video che sta facendo il giro del web, ha scosso la città di Napoli. Vittima un giovane studente universitario, aggredito selvaggiamente mentre festeggiava il suo compleanno nel quartiere Chiaia. Tre persone sono state arrestate in relazione all'accaduto.

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine, l'episodio si è verificato nel cuore della movida napoletana. Il ragazzo, colpito ripetutamente alla testa con il calcio di una pistola, è poi stato preso a calci e pugni da un gruppo di aggressori. Le immagini, diffuse sui social media, mostrano la violenza inaudita subita dallo studente, lasciando sgomenti quanti le hanno viste. Il video mostra chiaramente gli aggressori che, senza alcuna pietà, si accaniscono sulla vittima inerme a terra.

La rapidità delle indagini, coordinate dalla Procura di Napoli, ha permesso di identificare e arrestare tre individui ritenuti responsabili dell'aggressione. Le accuse, al momento, sono di lesioni personali aggravate. Le indagini, però, proseguono per accertare eventuali altri coinvolgimenti e per ricostruire il movente dell'aggressione, che al momento resta ancora oscuro. Si ipotizzano diverse piste, dalla lite scaturita per futili motivi fino a possibili regolamenti di conti.

Le condizioni del giovane studente, fortunatamente, non sarebbero gravi, anche se dovrà affrontare un periodo di convalescenza. L'episodio, però, ha acceso un dibattito sulla sicurezza in città, sollevando preoccupazioni tra i residenti e alimentando la richiesta di maggiori controlli, soprattutto nelle zone più frequentate dai giovani.

La gravità dell'accaduto ha scosso l'opinione pubblica, e molti si chiedono cosa si possa fare per prevenire simili atti di violenza. L'attenzione si concentra ora sul processo, con la speranza che la giustizia faccia il suo corso e che i responsabili paghino per il loro gesto.

Il video dell'aggressione, pur circolando online, non è stato reso pubblico dalle autorità per tutelare la privacy della vittima.

Per ulteriori aggiornamenti sull'accaduto, è possibile consultare i siti ufficiali delle forze dell'ordine e della Procura di Napoli. Seguiremo gli sviluppi del caso e vi terremo aggiornati.

(07-04-2025 09:41)