Roma: muore il 13enne colpito da arma da fuoco

Roma: muore il 13enne colpito da arma da fuoco

Tragedia a Roma: Tredicenne Muore per un Colpo di Pistola Accidentale

Roma, - Una tragedia ha sconvolto la Capitale nella giornata di ieri. Un giovane di soli tredici anni è morto a causa di un colpo di pistola partito accidentalmente all'interno della sua abitazione nel quartiere San Paolo. Secondo le indagini della Squadra Mobile e del Commissariato San Paolo, l'arma, una pistola regolarmente detenuta dal fratello maggiore per uso sportivo, sarebbe finita accidentalmente nelle mani del ragazzo. Il proiettile lo ha colpito mortalmente.

Le forze dell'ordine sono intervenute sul luogo del tragico evento in seguito ad una chiamata di emergenza. Sul posto sono giunti immediatamente i sanitari del 118, che hanno tentato di rianimare il giovane, ma purtroppo senza successo. Il tredicenne è deceduto a causa della gravità delle ferite riportate.

Le indagini si concentrano ora sulle dinamiche dell'accaduto. Gli investigatori stanno ricostruendo la sequenza degli eventi che hanno portato alla morte del ragazzo, ascoltando le testimonianze di familiari e amici. Al momento, l'ipotesi più accreditata è quella dell'incidente, ma le autorità stanno vagliando tutte le possibili piste. La pistola, come accennato, risulta regolarmente registrata a nome del fratello maggiore del giovane deceduto, e si attende l'esito delle perizie balistiche per accertare ogni aspetto del tragico evento.

La tragedia ha gettato un'ombra di lutto sulla famiglia e sulla comunità. L'intera città è scossa da quanto accaduto. Si attende ora l'esito dell'autopsia per avere una conferma definitiva sulle cause della morte e per poter procedere con le dovute valutazioni sulla responsabilità penale. L'accaduto solleva ancora una volta il dibattito sulla sicurezza delle armi da fuoco e sulla necessità di una maggiore attenzione nella loro custodia e utilizzo, anche in ambito sportivo.

L'incidente è un drammatico monito sulla necessità di una maggiore consapevolezza e responsabilità nella gestione di armi da fuoco, anche se legalmente detenute. La tragedia evidenzia l'importanza della prevenzione e di una costante attenzione da parte degli adulti alla sicurezza dei più giovani, soprattutto in presenza di armi.

Seguiremo gli sviluppi delle indagini e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. Ministero dell'Interno

(07-04-2025 13:49)