**Riarmo, M5S in piazza. Conte sfida Meloni: "L'idillio è finito, ora si cambia."**

**Riarmo, M5S in piazza. Conte sfida Meloni: "L

```html

Tensione a Roma: Corteo M5S contro il Riarmo, Slogan Contro Meloni e Crosetto

Roma, [Data odierna]: Un corteo promosso dal Movimento 5 Stelle ha animato le vie del centro di Roma, esprimendo forte dissenso contro le politiche di riarmo del governo Meloni. La manifestazione, che ha visto una partecipazione significativa, si è svolta sotto lo slogan principale "Toglietevi l'elmetto", rivolto direttamente al Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e al Ministro della Difesa Guido Crosetto.

Secondo il leader del M5S, Giuseppe Conte, presente alla manifestazione, la partecipazione ha superato le aspettative: "Siamo 100mila, mi dicono". Conte ha poi aggiunto: "È finita la luna di miele di Meloni con l'Italia. Inizia un'alternativa". BRIl suo intervento ha marcato un punto di svolta, preannunciando una fase di opposizione più incisiva da parte del Movimento.

Tra i partecipanti al corteo si è fatta notare anche l'influencer napoletana Georgette De Crescenzo, presente in veste di "mamma" per esprimere la sua ferma opposizione all'aumento delle spese militari. "Sono qui come mamma per dire stop alle armi", ha dichiarato De Crescenzo, sottolineando l'importanza di investire in altri settori cruciali per il futuro del paese.

Il corteo si è snodato pacificamente per le vie della capitale, sorvegliato dalle forze dell'ordine. L'evento testimonia un clima politico sempre più acceso, con il tema del riarmo al centro del dibattito pubblico.BRUlteriori aggiornamenti seguiranno.

```

(05-04-2025 14:22)