Kryvyi Rih colpita da nuovo attacco russo: una vittima

Doppio attacco russo su Kryvyi Rih: 18 morti, Zelensky indignato
Un nuovo violento attacco missilistico russo ha colpito Kryvyi Rih, città natale del Presidente ucraino Volodymyr Zelensky, causando 18 vittime e decine di feriti. L'attacco, avvenuto ieri sera, ha seminato il panico tra la popolazione e ha provocato ingenti danni alle infrastrutture. Secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità locali, i missili hanno colpito edifici residenziali e infrastrutture civili, causando la morte di 18 persone e lasciando numerose altre ferite. Il bilancio delle vittime, purtroppo, potrebbe ancora aumentare nelle prossime ore.
Zelensky, profondamente scosso dalla tragedia nella sua città natale, ha espresso la sua profonda indignazione e condanna per l'attacco. In un messaggio diffuso sui social media, il Presidente ha definito l'azione russa un "atto di terrorismo" e ha promesso che i responsabili saranno chiamati a rispondere delle loro azioni. "Kryvyi Rih è stata colpita ancora una volta," ha scritto Zelensky su Telegram, pubblicando immagini delle devastazioni. "I nostri eroi stanno facendo tutto il possibile per salvare le persone. La Russia deve rispondere per questi crimini di guerra."
Le autorità ucraine stanno ancora lavorando per valutare l'entità dei danni e per fornire assistenza alle vittime e alle loro famiglie. Sul luogo dell'attacco sono al lavoro squadre di soccorso e medici, impegnati nelle operazioni di ricerca e recupero. L'esercito ucraino ha riferito di aver intercettato alcuni dei missili lanciati dalla Russia, ma purtroppo diversi sono riusciti a raggiungere il loro obiettivo. L'attacco a Kryvyi Rih rappresenta l'ennesima dimostrazione della spietatezza della guerra in Ucraina e della determinazione della Russia a colpire obiettivi civili.
La comunità internazionale ha espresso forte condanna per l'attacco, sottolineando la necessità di una maggiore pressione sulla Russia per porre fine alla violenza. Diversi paesi hanno offerto il loro sostegno all'Ucraina, impegnandosi a fornire assistenza umanitaria e militare.
La situazione a Kryvyi Rih rimane critica e le autorità chiedono alla popolazione di mantenere la calma e di seguire le istruzioni delle forze di sicurezza. La ricostruzione della città, dopo questo nuovo doloroso attacco, richiederà tempo e ingenti risorse.
È fondamentale continuare a monitorare la situazione e a fornire informazioni accurate e tempestive in merito alle conseguenze di questo tragico evento. Seguiranno aggiornamenti.
(