Gaeta: Fermato diciassettenne per violenza sessuale in discoteca

Gaeta: Fermato diciassettenne per violenza sessuale in discoteca

Violenza sessuale a Baia Domizia: arrestato un 17enne a Gaeta

Gaeta, 15 Ottobre 2023 - Un'indagine complessa e delicata si è conclusa con l'arresto di un 17enne di Gaeta, accusato di violenza sessuale. I fatti risalgono allo scorso dicembre, quando una giovane donna, dopo aver trascorso una serata in un locale di Baia Domizia, nel comune di Cellole, è rientrata a casa presentando evidenti segni di aggressione.

Le indagini, condotte dai Carabinieri della Compagnia di Formia, hanno permesso di ricostruire con precisione la dinamica degli eventi. La testimonianza della vittima, supportata da riscontri medico-legali, è stata fondamentale per individuare il responsabile. L'analisi delle immagini di videosorveglianza del locale e le dichiarazioni di alcuni testimoni hanno contribuito a stringere il cerchio intorno all'indagato.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la giovane sarebbe stata avvicinata dal 17enne all'interno del locale. Successivamente, l'aggressione si sarebbe consumata al di fuori del locale, in un luogo appartato. Il minorenne è stato arrestato presso la sua abitazione a Gaeta ed è ora a disposizione dell'Autorità Giudiziaria minorile.

L'episodio ha scosso profondamente la comunità di Baia Domizia e Gaeta, riaccendendo il dibattito sulla sicurezza nelle località turistiche e sulla prevenzione delle violenze sessuali. Il caso evidenzia l'importanza di una maggiore attenzione e di una più efficace protezione delle donne, in particolare nelle situazioni di assembramento e divertimento notturno.

L'arresto rappresenta un importante risultato per le forze dell'ordine, ma sottolinea anche la necessità di continuare a lavorare per contrastare un fenomeno purtroppo ancora troppo diffuso. La lotta alla violenza sulle donne richiede un impegno collettivo, che coinvolga istituzioni, associazioni e cittadini.

Il procedimento è attualmente in corso e si attende l'evolversi delle indagini e delle decisioni del Tribunale dei Minori. Per informazioni più dettagliate sulle procedure legali in corso, si consiglia di consultare il sito del Ministero della Giustizia: https://www.giustizia.it/ BR Per maggiori informazioni sulle iniziative di contrasto alla violenza sulle donne, è possibile rivolgersi al numero verde 1522 del Servizio Nazionale Anti-violenza e Stalking o visitare il sito del Dipartimento per le Pari Opportunità: https://www.governo.it/it/dipartimenti/dipartimento-pari-opportunita

Si ricorda che l'indagato è da considerarsi innocente fino a sentenza definitiva.

(03-04-2025 13:08)