Turista ferito in scoppio a Roma: decesso

Turista ferito in scoppio a Roma: decesso

Tragedia a Monteverde: turista scozzese muore dopo esplosione in B&B

Roma, 27 ottobre 2023 - Un tragico incidente ha scosso il quartiere di Monteverde a Roma. Un turista scozzese, Paterson, è deceduto a seguito delle ferite riportate in un'esplosione avvenuta questa mattina all'interno del bed and breakfast dove alloggiava. Le autorità stanno ancora indagando sulle cause dell'esplosione, ma le prime ipotesi sembrano indirizzarsi verso una fuoriuscita di gas.

L'esplosione, avvenuta intorno alle ore 10:00, ha causato danni significativi alla struttura e ad alcuni edifici vicini. I residenti della zona hanno descritto una scena di panico e caos, con grida e fumo che si elevava dall'edificio. I vigili del fuoco sono intervenuti tempestivamente, riuscendo a domare le fiamme e a mettere in sicurezza l'area. Sul posto sono giunti anche i sanitari del 118, che hanno prestato soccorso al turista scozzese, gravemente ferito. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, l'uomo è spirato poco dopo il suo arrivo in ospedale.

La polizia sta lavorando per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e per accertare eventuali responsabilità. Sono in corso interrogatori di testimoni e accertamenti tecnici per determinare la causa precisa dell'esplosione. Il corpo del turista scozzese è stato trasferito all'istituto di medicina legale per l'autopsia. L'ambasciata britannica è stata informata dell'accaduto e sta offrendo assistenza alla famiglia del deceduto.

"È una tragedia immensa", ha commentato un vicino di casa, visibilmente scosso. "Un uomo giovane, in vacanza nella nostra città, morto in questo modo. È davvero terribile." La comunità di Monteverde è sotto shock per quanto avvenuto, un evento che ha gettato un'ombra di dolore su una zona normalmente tranquilla. Le indagini proseguono senza sosta per far luce su questa drammatica vicenda.
Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

Per maggiori informazioni: Si consiglia di consultare i comunicati ufficiali delle forze dell'ordine e della Protezione Civile.

(01-04-2025 14:45)