Ecco un titolo alternativo: **"Macron nel mirino: Orbán difende Le Pen, Mosca grida al complotto"**

```html
"Je suis Marine": Onda Sovranista in Difesa di Le Pen dopo la Sentenza
La condanna di Marine Le Pen ha scatenato una tempesta politica in Europa, con i leader sovranisti che si sono schierati compatti in sua difesa, denunciando una presunta strumentalizzazione della giustizia e un attacco alla democrazia francese.
Jordan Bardella, leader del Rassemblement National, ha tuonato: "Giustiziata la democrazia francese". Parole forti che riflettono il sentimento di profonda indignazione che serpeggia tra i suoi sostenitori.
Anche Matteo Salvini non ha tardato a esprimere il suo sostegno, definendo la sentenza "Una dichiarazione di guerra di Bruxelles". Un'affermazione che accende i toni e preannuncia possibili tensioni tra l'Italia e le istituzioni europee.
Elon Musk, pur non entrando nel merito della vicenda giudiziaria, ha commentato la situazione su X, parlando di "Un abuso del sistema legale", sollevando dubbi sulla regolarità del processo.
Il grido "Je suis Marine" si è levato forte, con il premier ungherese Viktor Orbán che ha espresso la sua solidarietà a Le Pen, condannando la sentenza e sottolineando la sua vicinanza personale alla leader francese.
Dal Cremlino, infine, è giunta una dura presa di posizione che definisce la sentenza come "Una lesione alla democrazia", alimentando ulteriormente le polemiche a livello internazionale. Questo episodio potrebbe avere ripercussioni significative sull'equilibrio politico europeo e sulle prossime elezioni. Resta da vedere come si evolverà la situazione e quali saranno le conseguenze di questa ondata di indignazione sovranista.
(