Trump inasprisce i toni sull'Ucraina: minaccia Putin con tariffe al 25% se non si trova un accordo.

Trump inasprisce i toni sull

```html

Trump alza la voce: "Putin? Molto arrabbiato! Dazi al 25% se non si accorda con Zelensky"

New York, [Data odierna] - L'ex Presidente Donald Trump ha rilasciato dichiarazioni sorprendenti, rivelando una presunta crescente tensione nei suoi rapporti con Vladimir Putin. Il motivo? Le recenti critiche del leader russo alla credibilità di Volodymyr Zelensky e le voci insistenti su un possibile governo di transizione in Ucraina.
"Sono molto arrabbiato", avrebbe detto Trump, secondo fonti vicine all'ex Presidente. "Putin sta commettendo un errore. Zelensky è il Presidente eletto dell'Ucraina e deve essere rispettato."
La situazione, già complessa, si fa ora ancora più delicata. Trump, infatti, non si è limitato a esprimere disappunto, ma ha minacciato apertamente Putin con pesanti sanzioni economiche.
"Se non si raggiunge un accordo pacifico e rispettoso con l'Ucraina, imporrò dazi al 25% su tutti i beni provenienti dalla Russia", ha tuonato Trump. "Non permetterò che Putin si comporti in questo modo."
Si prevede una telefonata tra Trump e Zelensky nei prossimi giorni. L'obiettivo è quello di ribadire il sostegno all'Ucraina e cercare una soluzione diplomatica alla crisi.
Resta da vedere se la strategia di Trump, basata sulla minaccia e sulla pressione economica, si rivelerà efficace. Alcuni esperti ritengono che l'ex Presidente stia cercando di riaffermare la propria leadership sulla scena internazionale, sfruttando la crisi ucraina. Altri, invece, temono che le sue dichiarazioni possano inasprire ulteriormente i rapporti con la Russia e rendere ancora più difficile il raggiungimento di una pace duratura.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno.```

(30-03-2025 09:19)