**"Taruffi (Pd) a Calenda: "Basta ambiguità, scelga un campo. Coalizioni ampie? No grazie.""**

Taruffi (Pd): "Coalizione progressista o il voto è perso. Calenda chiarisca la sua posizione"
Roma, [Data odierna] - L'orizzonte politico si fa sempre più delineato in vista delle prossime elezioni. Abbiamo intervistato il responsabile organizzazione del Partito Democratico, Taruffi, per fare il punto sulla strategia del partito e sulle possibili alleanze.
"La nostra unica prospettiva è costruire una coalizione progressista forte e coesa," ha affermato Taruffi con tono deciso. "Siamo convinti che solo un fronte unito delle forze di centrosinistra possa competere efficacemente con le destre e offrire una vera alternativa di governo al Paese."
L'intervista si è poi concentrata sulla figura di Calenda e sul suo ruolo all'interno dello scenario politico attuale. Taruffi è stato chiaro: "Calenda deve decidere da che parte stare. Le ambiguità non aiutano a costruire un progetto solido e credibile. Il Partito Democratico è aperto al dialogo con tutte le forze progressiste, ma non possiamo accettare compromessi che snaturino la nostra identità e i nostri valori."
Il responsabile organizzazione del Pd ha ribadito con fermezza la contrarietà del partito a qualsiasi ipotesi di larghe intese. "Le larghe intese sono un'illusione che si è già dimostrata fallimentare in passato. Il Paese ha bisogno di un governo che abbia una visione chiara e una forte legittimazione popolare, non di compromessi al ribasso che non risolvono i problemi dei cittadini."
Taruffi ha concluso l'intervista lanciando un appello a tutte le forze progressiste: "È il momento di mettere da parte le divisioni e di lavorare insieme per costruire un futuro migliore per l'Italia. Solo uniti possiamo farcela."
Per maggiori informazioni sul programma del Partito Democratico, si può consultare il sito ufficiale: www.partitodemocratico.it
(