Ong accusa Harry di bullismo: "Un marchio tossico"

Ong accusa Harry di bullismo: "Un marchio tossico"

Sentebale: Chandauka accusa Harry di bullismo, le tensioni risalgono a un anno fa

Sophie Chandauka, presidente di Sentebale, l'organizzazione benefica co-fondata dal Principe Harry, ha rotto il silenzio sulle dimissioni del Duca di Sussex, attribuendole a un clima di crescente tensione iniziato circa un anno fa. In un'intervista rilasciata a [inserire qui il nome della testata giornalistica], Chandauka ha accusato direttamente Harry di comportamenti da bullo, definendolo addirittura un "marchio tossico" per l'organizzazione.

La notizia delle dimissioni di Harry da Sentebale, avvenute nei giorni scorsi, ha scosso il mondo del volontariato e suscitato un'ondata di speculazioni. Le dichiarazioni di Chandauka forniscono ora una prospettiva inedita sul dietro le quinte di questa vicenda, svelando una frattura profonda all'interno dell'organizzazione.

Secondo la presidente, le tensioni con il Principe sarebbero iniziate circa dodici mesi fa, aggravandosi progressivamente fino a rendere insostenibile la situazione. Chandauka ha descritto un contesto lavorativo difficile, caratterizzato da pressioni e comportamenti scorretti da parte di Harry. Non sono stati forniti dettagli specifici sulle accuse di bullismo, ma la gravità delle parole usate dalla Chandauka lascia intendere una situazione particolarmente pesante.

La definizione di Harry come "marchio tossico" è particolarmente significativa, suggerendo un'incompatibilità di visioni e obiettivi tra la presidenza e il co-fondatore. Questa accusa getta un'ombra pesante sull'immagine del Principe, sollevando interrogativi sul suo impegno e sulla sua leadership all'interno di organizzazioni benefiche.

La vicenda pone Sentebale di fronte a una sfida significativa. L'organizzazione, che si dedica all'assistenza di bambini e giovani vulnerabili in Lesotho e Botswana, si trova ora a dover affrontare le conseguenze di una crisi interna che ha profonde implicazioni per la sua reputazione e per il suo futuro. La leadership di Chandauka sarà fondamentale per guidare Sentebale attraverso questa fase delicata e ristabilire la fiducia dei donatori e del pubblico.

Si attendono ulteriori sviluppi nella vicenda, con la possibilità di ulteriori dichiarazioni da parte degli interessati o di indagini interne per fare piena luce sulle accuse di bullismo e sulla reale natura della frattura tra Harry e la dirigenza di Sentebale.

Questa è una notizia in continua evoluzione e verrà aggiornata con ulteriori dettagli non appena disponibili.

(30-03-2025 14:32)