**Grave incidente sulla Gardesana: pirata della strada, positivo all'alcol test, travolge moto. Due in prognosi riservata.**

**Grave incidente sulla Gardesana: pirata della strada, positivo all

```html

Tragedia Sfiorata sulla Gardesana: Automobilista Ubriaco Provoca Incidente Multiplo in Galleria

Prevalle (BS), 15 novembre 2024 - Mattinata di panico e soccorsi sulla Gardesana, nel tratto che attraversa la galleria di Prevalle, nel Bresciano. Un incidente gravissimo ha coinvolto cinque delle nove moto che stavano percorrendo la strada, causando il ferimento di diversi motociclisti, due dei quali in condizioni definite gravi.

Secondo le prime ricostruzioni, un'autovettura condotta da un giovane di 27 anni, residente in zona, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta e centrando in pieno il gruppo di motociclisti. L'impatto è stato devastante, con le moto sbalzate a diversi metri di distanza e la galleria temporaneamente bloccata per consentire le operazioni di soccorso.

Sul posto sono intervenute immediatamente diverse ambulanze, auto mediche e le forze dell'ordine. I feriti sono stati trasportati d'urgenza negli ospedali di Brescia e Gavardo. Le condizioni dei due motociclisti più gravi destano particolare preoccupazione, ma i medici si riservano la prognosi.

La svolta nelle indagini è arrivata poco dopo l'incidente. L'automobilista, sottoposto all'alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Gli agenti della Polizia Stradale hanno proceduto all'arresto per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali stradali gravi. Il giovane è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del processo.

L'incidente ha riacceso i riflettori sulla sicurezza stradale, soprattutto nei fine settimana, quando il traffico sulla Gardesana si intensifica notevolmente. Si raccomanda prudenza e rispetto delle norme del codice della strada, evitando assolutamente di mettersi alla guida in stato di alterazione psicofisica.

Aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.

In caso di emergenza: 112 - Numero Unico di Emergenza

```

(30-03-2025 17:17)