Accoltellamento a Frascati: 16enne ferito gravemente, arrestato un coetaneo

Accoltellamento a Frascati: 16enne ferito gravemente, arrestato un coetaneo

Tragedia a Frascati: 16enne accoltellato, arrestato un coetaneo

Frascati, una località nota per la sua bellezza e la sua tranquillità, è stata teatro di un grave episodio di violenza che ha scosso la comunità. Nella serata di ieri, in viale Annibal Caro, una strada molto frequentata dai giovani, nei pressi della piazza centrale, si è consumata una lite tra due ragazzi, sfociata in una aggressione con arma da taglio. Un 16enne è rimasto gravemente ferito, accoltellato da un suo coetaneo, ora arrestato dalle forze dell'ordine.

Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, i due ragazzi si conoscevano già. La discussione, le cui cause sono ancora al vaglio degli investigatori, è degenerata rapidamente trasformandosi in uno scontro fisico. L'aggressione è avvenuta con una violenza inaudita, lasciando il 16enne ferito in modo grave. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri, allertati da alcuni passanti che hanno assistito alla scena. Il giovane ferito è stato soccorso e trasportato d'urgenza presso l'ospedale di Frascati, dove è tuttora ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni, anche se gravi, sarebbero stabili.

L'arresto del presunto aggressore, anch'egli minorenne, è avvenuto in tempi rapidi grazie all'intervento tempestivo dei carabinieri. Il ragazzo è stato condotto presso una struttura di detenzione minorile, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. Le indagini proseguono per accertare ogni aspetto della vicenda, comprese le motivazioni che hanno portato al violento scontro.

L'episodio ha gettato un'ombra di tristezza sulla comunità frascatana. La violenza gratuita che ha coinvolto due giovanissimi suscita sgomento e preoccupazione. Un fatto di cronaca che impone una riflessione sulla necessità di prevenire episodi simili e di promuovere iniziative volte alla prevenzione della violenza giovanile e al sostegno dei ragazzi in difficoltà. La Procura per i Minorenni di Roma sta seguendo con attenzione l'evolversi della vicenda.

L'Amministrazione Comunale di Frascati esprime profondo cordoglio per quanto accaduto, auspicando il pieno e rapido ristabilimento del giovane ferito. L'evento, che ha profondamente scosso la cittadinanza, impone una riflessione collettiva sul tema della sicurezza e della prevenzione del disagio giovanile. Negli ultimi giorni, l'area di viale Annibal Caro è stata teatro di maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine.

Seguiranno aggiornamenti.

(30-03-2025 12:18)