Myanmar e Thailandia: situazione sotto controllo per i connazionali, rassicura Minasi.

Myanmar e Thailandia: situazione sotto controllo per i connazionali, rassicura Minasi.

```html

Viaggiare Sicuri: App Indispensabile e Situazione Sotto Controllo in Myanmar e Thailandia

Roma, [Data odierna] - In un contesto internazionale in rapida evoluzione, il Ministero degli Affari Esteri raccomanda vivamente a tutti i cittadini italiani in procinto di viaggiare, o già presenti all'estero, di scaricare e utilizzare l'app "Viaggiare Sicuri". Questa applicazione rappresenta uno strumento fondamentale per rimanere aggiornati sulle ultime disposizioni e per facilitare eventuali comunicazioni con l'Unità di Crisi del Ministero in caso di necessità.

L'app, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, fornisce informazioni costantemente aggiornate sui rischi sanitari, sulla sicurezza e sulla documentazione necessaria per l'ingresso in diversi Paesi. Inoltre, permette di segnalare la propria presenza all'estero, consentendo al Ministero di localizzare e contattare rapidamente i cittadini in caso di emergenza.

A rassicurare i connazionali in merito alla situazione attuale in Myanmar e Thailandia è il dottor Minasi, dell'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri, il quale ha dichiarato: "Al momento, non si registrano criticità particolari per gli italiani presenti in Myanmar e Thailandia. I principali aeroporti sono aperti e operativi, garantendo la possibilità di spostamenti e rientri in sicurezza."

Tuttavia, il dottor Minasi sottolinea l'importanza di monitorare costantemente gli aggiornamenti forniti tramite l'app "Viaggiare Sicuri" e di seguire le indicazioni delle autorità locali. In caso di dubbi o necessità, è possibile contattare l'Unità di Crisi del Ministero degli Affari Esteri tramite i canali indicati sul sito web istituzionale.

Ricordiamo che la prudenza e la corretta informazione sono le migliori alleate per un viaggio sicuro e sereno.

```

(28-03-2025 16:53)