**Rogo doloso a Ostia: arrestato piromane, movente la rabbia.**

**Rogo doloso a Ostia: arrestato piromane, movente la rabbia.**

```html

**Ostia, Spirale di Paura: Balneari Pronti alle Ronde dopo gli Incendi. Un Arresto.**

La costa di Ostia è scossa da una serie di incendi che hanno colpito alcuni stabilimenti balneari, gettando nel panico i gestori e i frequentatori. L'ultimo episodio, avvenuto all'alba di ieri, ha spinto i balneari ad annunciare l'organizzazione di ronde notturne per proteggere le proprie attività. "Non possiamo più tollerare questa situazione," ha dichiarato un portavoce dei balneari, visibilmente esasperato. "Siamo pronti a difendere con le nostre forze il lavoro di una vita."

BR Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sarebbero di origine dolosa. Le indagini, condotte a ritmo serrato dai Carabinieri, hanno portato all'arresto di un uomo, accusato di essere l'autore di almeno uno degli incendi. L'uomo, durante l'interrogatorio, avrebbe confessato di aver agito per "frustrazione personale", un movente che lascia però ancora molti interrogativi aperti.

BR La tensione è palpabile. Alcuni testimoni raccontano di aver visto movimenti sospetti nei pressi degli stabilimenti nelle ore precedenti agli incendi. Le autorità, pur invitando alla calma, hanno rafforzato la presenza delle forze dell'ordine sul litorale romano, intensificando i controlli e le attività di pattugliamento.

BR Resta alta l'attenzione sul caso, con i balneari che chiedono a gran voce maggiore sicurezza e un intervento deciso da parte delle istituzioni per porre fine a questa ondata di violenza che rischia di compromettere la stagione estiva. Si teme infatti un calo delle presenze turistiche, con conseguenti danni economici per l'intero settore. L'amministrazione comunale ha promesso un tavolo di confronto con i rappresentanti dei balneari per valutare ulteriori misure di protezione e supporto. I prossimi giorni saranno cruciali per capire se le ronde organizzate dai balneari e il rafforzamento della presenza delle forze dell'ordine saranno sufficienti a riportare la tranquillità sulla costa di Ostia.

```

(27-03-2025 20:38)