Colpo a portavalori a Livorno, nessun ferito

Colpo a portavalori a Livorno, nessun ferito

Assalto a mano armata sulla Aurelia: commando assalta portavalori con pensioni

Livorno, 28 Ottobre 2023 - Un commando armato ha preso di mira un portavalori sulla strada statale Aurelia, all'altezza di San Vincenzo, nel corso di una rapina a mano armata. L'azione, avvenuta nel primo pomeriggio, ha visto i malviventi colpire il veicolo blindato che trasportava denaro contante destinato al pagamento delle pensioni.

Secondo le prime ricostruzioni, il commando, composto da almeno tre individui, ha agito con precisione e violenza. Hanno intercettato il portavalori, aprendo il fuoco per costringere gli agenti di scorta all'arresto. La dinamica precisa dell'assalto è ancora oggetto di indagine da parte delle forze dell'ordine, che stanno raccogliendo testimonianze e analizzando le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza presenti nella zona.

Fortunatamente, non si registrano feriti né tra gli agenti di scorta né tra i cittadini presenti. La rapidità dell'intervento delle forze dell'ordine, intervenute sul posto a seguito della segnalazione di numerosi testimoni, ha impedito che la situazione degenerasse ulteriormente.

Al momento non sono disponibili informazioni precise sulla refurtiva. Le indagini, coordinate dalla Procura di Livorno, sono in corso per identificare e arrestare i responsabili. I Carabinieri stanno setacciando la zona alla ricerca di indizi, analizzando le tracce lasciate dai malviventi e interrogando i testimoni per ricostruire l'esatta sequenza degli eventi. Si ipotizza che i rapinatori abbiano utilizzato almeno un veicolo per la fuga, la cui descrizione è già stata diffusa alle pattuglie in servizio.

L'episodio ha naturalmente suscitato grande preoccupazione tra la popolazione locale. La sicurezza stradale, già spesso oggetto di dibattito, torna al centro dell'attenzione dopo questo audace colpo che ha messo a repentaglio la sicurezza sia degli addetti alla sicurezza del portavalori sia della collettività.

La Prefettura di Livorno ha espresso vicinanza alle vittime e ha assicurato il massimo impegno delle forze dell'ordine per garantire la sicurezza pubblica. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati. Si raccomanda ai cittadini di collaborare con le forze dell'ordine fornendo eventuali informazioni utili alle indagini.

(28-03-2025 20:46)