Accoltellamento ad Amsterdam: cinque feriti vicino a Piazza Dam, un arrestato

Accoltellamento ad Amsterdam: cinque feriti vicino a Piazza Dam, un arrestato

Amsterdam: Cinque feriti in accoltellamento vicino Piazza Dam, un arresto

Cinque persone sono rimaste ferite in un accoltellamento avvenuto ieri sera ad Amsterdam, nei pressi di Piazza Dam.
La polizia ha confermato l'arresto di un sospettato, ma ha precisato che la dinamica precisa dell'aggressione è ancora sotto investigazione. Gli agenti erano intervenuti inizialmente in risposta a una segnalazione di rapina.

Secondo le prime ricostruzioni, l'accoltellamento si è verificato intorno alle 22:00 di ieri sera in una zona molto frequentata della città. Le vittime, di nazionalità e età diverse, hanno riportato ferite di diversa gravità. Alcune fonti parlano di feriti gravi, ma le autorità non hanno rilasciato dettagli specifici sulle loro condizioni mediche, citando la necessità di rispettare la privacy.

"Al momento, non possiamo fornire dettagli aggiuntivi sulla dinamica dell'evento per non compromettere le indagini in corso", ha dichiarato un portavoce della polizia di Amsterdam in una breve conferenza stampa. "Possiamo confermare che è stato arrestato un sospettato e che le indagini sono in pieno svolgimento. Stiamo raccogliendo testimonianze e analizzando le prove disponibili".

L'area intorno a Piazza Dam è stata temporaneamente chiusa al traffico per permettere alle forze dell'ordine di svolgere le indagini. Numerose ambulanze e veicoli della polizia sono accorsi sul posto.

La polizia ha lanciato un appello alla popolazione invitando chiunque abbia assistito all'evento o possieda informazioni utili a contattarli. L'indagine è in corso e si prevede che ulteriori dettagli saranno resi noti nelle prossime ore o giorni.

La vicenda ha scosso la città di Amsterdam, sollevando preoccupazioni sulla sicurezza pubblica. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità. Si consiglia di seguire i canali ufficiali di informazione per aggiornamenti sulle indagini.

(27-03-2025 16:53)