Ranucci accusa Fazzolari: "Mi ha fatto spiare dai servizi segreti". Controrisposta: "Ci vediamo in tribunale".

```html
Bruxelles, Ombre su Report: Ranucci accusa Fazzolari di Spionaggio
Clima teso a Bruxelles per Sigfrido Ranucci, giornalista di Report, che denuncia di essere stato pedinato e ripreso mentre incontrava le sue fonti. L'accusa è pesante: "Sono stato seguito, riprendevano i miei incontri".
La vicenda si tinge di giallo con l'entrata in scena del sottosegretario Andrea Fazzolari, accusato direttamente da Ranucci: "Fazzolari attivò i servizi per indagarmi".
La reazione del sottosegretario non si è fatta attendere. Prima, una dichiarazione sprezzante: "Non sprecherei risorse dello Stato per una figura ininfluente". Poi, la promessa di adire le vie legali: "Risponderà in tribunale".
Le accuse di Ranucci, se confermate, sollevano interrogativi inquietanti sulla libertà di stampa e sull'uso dei servizi segreti. La vicenda è destinata a infiammare il dibattito politico e mediatico. Resta da vedere se le prove presentate dal giornalista saranno sufficienti a sostenere le sue accuse in tribunale.
La redazione di Report non ha rilasciato ulteriori commenti, preferendo attendere l'evolversi della situazione. Si prevede una conferenza stampa nei prossimi giorni per chiarire ulteriormente la posizione del programma.
Seguiranno aggiornamenti.
Leggi l'articolo completo de Il Fatto Quotidiano
Approfondimento su Open```
(