**"Terremoto politico: il cerchio magico del Presidente al centro delle polemiche"**

**"Terremoto politico: il cerchio magico del Presidente al centro delle polemiche"**

```html

Chatgate alla Casa Bianca: Jeffrey Goldberg sgancia la bomba, Hegseth nei guai!

Washington è nel caos. Il giornalista Jeffrey Goldberg ha reso pubblici alcuni messaggi privati attribuiti a Pete Hegseth, noto commentatore e figura vicina a ambienti dell'intelligence, che sembrerebbero anticipare un'azione militare statunitense contro gli Houthi in Yemen.
BRLa pubblicazione di questi messaggi ha scatenato una vera e propria bufera politica, con accuse di divulgazione di informazioni sensibili che piovono sulla Casa Bianca.
BRL'amministrazione del Presidente si è affrettata a minimizzare l'accaduto, dichiarando tramite un comunicato stampa che le informazioni contenute nei messaggi non erano classificate come segrete. "Si trattava di valutazioni generali, non di piani operativi specifici", si legge nel comunicato.
BRTuttavia, la rivelazione ha comunque sollevato interrogativi sull'opportunità di condividere informazioni, anche non classificate, con figure esterne al governo, soprattutto in un momento di alta tensione internazionale.
BRL'opposizione ha immediatamente colto la palla al balzo, chiedendo a gran voce un'indagine approfondita per accertare la veridicità dei fatti e le eventuali responsabilità.
BRHegseth, per il momento, non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Il suo silenzio alimenta ulteriormente le speculazioni e le polemiche. La questione rischia di compromettere ulteriormente la già fragile credibilità dell'amministrazione.
BRLa Casa Bianca ha promesso la massima collaborazione con le autorità competenti, ma lo scandalo, ribattezzato "Chatgate" dai media americani, sembra destinato a infiammare il dibattito politico nelle prossime settimane.

```

(27-03-2025 01:00)