Quattordicenne muore a Napoli durante allenamento di calcio.

Tragedia a San Pietro a Patierno: Diego, 14 anni, muore in campo
Una tragedia ha sconvolto la comunità di San Pietro a Patierno, a Napoli. Diego De Vivo, un ragazzo di soli 14 anni, è morto improvvisamente ieri pomeriggio mentre si allenava con la sua squadra di calcio. Il giovane, un promettente calciatore, si è accasciato a terra colpito da un malore improvviso, sotto gli occhi increduli dei genitori e dei compagni di squadra.
L'accaduto è avvenuto durante un allenamento, in un campo sportivo del quartiere. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi, ma purtroppo per Diego non c'è stato nulla da fare. I sanitari del 118 hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma ogni tentativo è risultato vano. La notizia della morte del giovane ha gettato nello sconforto tutta la comunità, che ora si stringe attorno alla famiglia De Vivo in questo momento di immenso dolore.
L'autopsia, disposta dalla Procura di Napoli, servirà a chiarire le cause del decesso. Nel frattempo, la squadra di calcio di Diego ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio commovente sui social media: "Riposa in pace campione! Ci mancherai tantissimo". Il ricordo di Diego, del suo sorriso e della sua passione per il calcio, resterà impresso per sempre nel cuore di chi lo ha conosciuto.
La scuola calcio, profondamente colpita da questo evento luttuoso, ha sospeso tutte le attività sportive. Un momento di profondo silenzio e di raccoglimento si è consumato oggi stesso al campo sportivo dove è avvenuta la tragedia. Un dolore indescrivibile per una comunità unita nel ricordo di questo ragazzo che ha lasciato un vuoto incolmabile.
L'intera città di Napoli piange la scomparsa di Diego, un giovane talento stroncato troppo presto. Un'ulteriore tragedia che getta un'ombra di dolore su tutta la comunità napoletana, lasciando un profondo senso di sgomento e incredulità.
La data dei funerali sarà comunicata nei prossimi giorni.
Nel frattempo, la famiglia De Vivo ha ringraziato pubblicamente tutte le persone che in questo momento di dolore gli stanno dimostrando affetto e vicinanza. La sua scomparsa rappresenta una perdita irreparabile, ma il suo ricordo resterà vivo nei cuori di tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
(