Ok, ecco un titolo alternativo: **Fallisce il tentativo di rimuovere Nordio con la mozione di sfiducia.**

Ok, ecco un titolo alternativo:

**Fallisce il tentativo di rimuovere Nordio con la mozione di sfiducia.**

```html

CAMERA: MOZIONE DI SFIDUCIA A NORDIO RESPINTA

Roma, [Data odierna] - La Camera dei Deputati ha respinto oggi la mozione di sfiducia presentata nei confronti del Ministro della Giustizia. L'esito della votazione ha visto prevalere il "no" con 215 voti contrari, mentre i "sì" alla sfiducia si sono fermati a 119.

Un elemento di rilievo è stata l'astensione dal voto del gruppo parlamentare di Azione. Questa decisione ha suscitato diverse reazioni e interpretazioni politiche.

La mozione di sfiducia, motivata da [Indicare qui sinteticamente le ragioni che hanno portato alla mozione di sfiducia. Ad esempio, "preoccupazioni relative alla riforma della giustizia"], è stata al centro di un acceso dibattito parlamentare nei giorni scorsi.

Il Ministro della Giustizia, durante la discussione, ha difeso il proprio operato e le linee guida della sua politica ministeriale, ribadendo l'impegno del governo nel garantire un sistema giudiziario efficiente e giusto per tutti i cittadini.
BRL'esito del voto conferma la fiducia del Parlamento nei confronti del Ministro, almeno per il momento. BRBRSeguiranno aggiornamenti.

```

(26-03-2025 12:36)