Armi: mossa M5S spacca il fronte anti-governo. Schlein invoca unità.

Armi: mossa M5S spacca il fronte anti-governo. Schlein invoca unità.

```html

Riarmo, il Parlamento al centro: M5S presenta mozione, il PD replica. Schlein invoca coesione

La discussione sul riarmo agita le acque del panorama politico italiano. Il Movimento 5 Stelle ha annunciato la presentazione di una mozione che intende portare la questione al centro del dibattito parlamentare. "Deve esprimersi il Parlamento," è stato il commento lapidario rilasciato dai vertici pentastellati.

L'iniziativa del M5S, tuttavia, sembra aver innescato tensioni all'interno dell'opposizione. Fonti interne al Partito Democratico riferiscono che anche il PD sta lavorando a un proprio testo, in risposta alla mozione grillina. La segretaria del PD, Elly Schlein, ha incontrato Bonelli, Fratoianni e Magi per coordinare una linea comune. "Serve più coesione," ha dichiarato Schlein, sottolineando la necessità di un fronte unito di fronte a temi di tale importanza.

L'obiettivo del Movimento 5 Stelle, secondo alcune analisi, potrebbe essere quello di creare una spaccatura all'interno delle forze di opposizione. La divergenza di vedute sul tema del riarmo potrebbe, infatti, rendere più complessa la costruzione di un'alternativa di governo.

La mozione presentata dal M5S e la contromossa del PD aprono dunque un nuovo capitolo nel dibattito politico italiano. Resta da vedere se le diverse forze di opposizione riusciranno a trovare un terreno comune o se prevarranno le divisioni.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(27-03-2025 01:00)