Incidente a Torino: autobus turistico finisce nel Po

Incidente a Torino: autobus turistico finisce nel Po

Bus turistico precipita nel Po a Torino: un morto e tre feriti

Tragedia nel cuore di Torino: un autobus turistico è precipitato nel fiume Po questa mattina, causando la morte di un uomo e il ferimento di tre passanti. L'incidente, avvenuto intorno alle ore 11 in zona centro, ha suscitato grande sgomento tra i cittadini e ha mobilitato immediatamente forze dell'ordine e soccorritori.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autista, forse colto da un malore improvviso, avrebbe perso il controllo del mezzo, che dopo aver urtato un marciapiede, si è schiantato contro un parapetto prima di finire rovinosamente nel fiume. Le immagini del video dell'incidente, diffuse sui social media, mostrano la scena drammatica del bus che precipita nelle acque torbide del Po. Un video amatoriale mostra l'incidente.

L'autista è stato estratto vivo dalle lamiere contorte del bus dai Vigili del Fuoco e dai sommozzatori, ma purtroppo è deceduto in ospedale a causa delle gravi ferite riportate. Tre passanti che si trovavano nelle vicinanze al momento dell'incidente sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave. Sono state trasportate in ospedale per accertamenti e cure mediche. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso, tra cui ambulanze, automediche, Vigili del Fuoco e Polizia Locale. Le operazioni di recupero del bus dal fiume sono state complesse e sono durate diverse ore. Le indagini sono in corso per accertare l'esatta dinamica dell'accaduto e per stabilire le eventuali responsabilità. La Procura di Torino ha aperto un'inchiesta per accertare le cause della tragedia.

Il sindaco di Torino, ha espresso profondo cordoglio per la vittima e vicinanza ai feriti e alle loro famiglie, sottolineando la necessità di approfondire le cause dell'accaduto per evitare che simili tragedie si ripetano in futuro. La città è sbalordita da questa drammatica vicenda che ha profondamente scosso la comunità torinese.

Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(26-03-2025 19:16)