Appalti in Molise: Roberti favorisce ancora l'azienda sotto inchiesta.

Appalti in Molise: Roberti favorisce ancora l

```html

Molise: Bufera sulla Nuova Concessione a Energia Pulita, l'Opposizione Attacca Roberti

Campobasso, [Data odierna] - Scoppia la polemica in Molise a seguito della concessione rilasciata dalla Regione Molise, guidata dal governatore Roberti, alla società Energia Pulita. Secondo le opposizioni, tale autorizzazione sarebbe stata rilasciata successivamente all'insediamento del nuovo governo regionale, gettando ombre sulla trasparenza e sull'opportunità dell'atto.

"È inaccettabile che, nonostante le indagini in corso a carico di Energia Pulita, il governatore Roberti abbia ritenuto opportuno concedere un'ulteriore autorizzazione," ha dichiarato un esponente di spicco del Partito Democratico. "Chiediamo chiarezza immediata sui criteri che hanno portato a questa decisione."

Le accuse si concentrano sul presunto conflitto d'interessi e sulla mancanza di trasparenza nella procedura di rilascio della concessione. L'opposizione chiede l'accesso agli atti e promette battaglia in Consiglio Regionale per far luce sulla vicenda.

L'azienda Energia Pulita è già stata oggetto di indagini in passato per presunte irregolarità legate alla gestione di impianti di energia rinnovabile nella regione. La nuova concessione, secondo alcuni, potrebbe aggravare la situazione e minare ulteriormente la fiducia dei cittadini nelle istituzioni.

Al momento, non è pervenuta alcuna dichiarazione ufficiale da parte del governatore Roberti o della Regione Molise. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Seguiranno aggiornamenti.

```

(26-03-2025 01:00)