Verdetto finale per Erba: la Cassazione si pronuncia oggi sulla richiesta di revisione.

Verdetto finale per Erba: la Cassazione si pronuncia oggi sulla richiesta di revisione.

```html

Ergastolo e Speranza Svanita? La Cassazione Decide sul Caso di Erba

Roma, [Data Odierna] - Massima tensione a Roma, dove la Corte di Cassazione è chiamata a esprimersi sulla richiesta di revisione del processo che ha visto condannare definitivamente all'ergastolo Olindo Romano e Rosa Bazzi per la strage di Erba. Il cruento fatto di sangue, che risale al 2006, ha visto la morte di Raffaella Castagna, del figlio Youssef Marzouk, della nonna Paola Galli e della vicina di casa Valeria Cherubini.

La giornata odierna rappresenta, di fatto, l'ultima spiaggia per la coppia di coniugi, che da anni si proclama innocente e che ha visto respingere innumerevoli istanze di revisione. La richiesta della difesa si basa su nuove perizie e presunti errori nelle indagini iniziali, elementi che, a loro dire, metterebbero in dubbio la colpevolezza di Romano e Bazzi.

Di parere diametralmente opposto il Procuratore Generale, che ha espresso un secco "no" alla revisione del processo. Secondo l'accusa, le prove che hanno portato alla condanna sono solide e inconfutabili, e non vi sarebbero elementi nuovi tali da giustificare un ribaltamento della sentenza.

L'attesa per la sentenza è palpabile. La decisione della Cassazione potrebbe riscrivere una delle pagine più buie della cronaca nera italiana, confermando l'ergastolo oppure aprendo uno spiraglio per un nuovo processo. La tensione è alle stelle.

BR

Aggiornamenti seguiranno.

```

(25-03-2025 15:36)