USA, bozza di attacco a giornalisti per errore.

```html
Scandalo Pentagono: I Dem esigono un'indagine approfondita sui "Piani di Guerra" accidentali indirizzati a giornalisti
Washington D.C. - La pubblicazione, apparentemente accidentale, di documenti classificati del Pentagono contenenti piani di guerra, inviati per errore a un gruppo di giornalisti, ha scatenato una tempesta politica a Washington. I Democratici al Congresso hanno immediatamente chiesto "un'indagine completa e trasparente" sull'accaduto, definendo l'incidente "inaccettabile e potenzialmente dannoso per la sicurezza nazionale".
Secondo fonti interne al Congresso, la fuga di notizie riguarda documenti relativi a simulazioni di possibili conflitti in diverse aree del globo. Il materiale, classificato come "Top Secret", è stato erroneamente inviato a un elenco di email contenente indirizzi di giornalisti che si occupano di sicurezza e difesa.
Il deputato Adam Schiff, membro di spicco della Commissione Intelligence della Camera, ha dichiarato: "È imperativo accertare come questo sia potuto accadere e quali misure verranno adottate per prevenire future violazioni della sicurezza. La fiducia del pubblico nell'integrità delle informazioni classificate è fondamentale."
La senatrice Elizabeth Warren ha aggiunto: "Non possiamo permetterci errori di questa portata. Il Pentagono deve fornire risposte chiare e immediate." I Democratici hanno inoltre sollevato preoccupazioni sulla potenziale compromissione di fonti di intelligence e sulla possibile esposizione di strategie militari sensibili.
Il Pentagono, tramite un comunicato stampa, ha confermato l'accaduto, definendolo "un errore dovuto a una procedura interna difettosa". L'ente ha assicurato che è in corso un'indagine interna per determinare le responsabilità e che verranno implementate nuove procedure per prevenire il ripetersi di simili incidenti. Non sono stati rilasciati ulteriori dettagli sul contenuto specifico dei documenti trapelati.
BRSito web del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti
```(