Tragedia sull'A1: operaio morto investito da un camion ad Orvieto

Tragedia sull

Tragedia sull'A1 nei pressi di Orvieto: operaio muore travolto da un autocarro

Orvieto, – Una tragedia ha sconvolto la mattinata odierna sull'autostrada A1, in direzione nord, nei pressi di Orvieto. Un operaio, impegnato in lavori di manutenzione stradale, è deceduto dopo essere stato travolto da un autocarro. L'incidente si è verificato intorno alle ore [inserisci orario preciso dell'incidente, se disponibile], causando la chiusura temporanea di una corsia e provocando pesanti rallentamenti sulla carreggiata.

Secondo le prime ricostruzioni, fornite dagli organi di sicurezza intervenuti sul posto – Polizia Stradale e 118 – l'operaio stava lavorando sulla carreggiata quando è stato investito dal mezzo pesante. Le cause dell'incidente sono ancora sotto accertamento: gli investigatori stanno valutando diverse ipotesi, tra cui una possibile mancata segnalazione adeguata del cantiere o una distrazione del conducente dell'autocarro. Le indagini sono in corso per ricostruire con precisione la dinamica dell'evento.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari, ma per l'operaio purtroppo non c'è stato nulla da fare. Il personale medico del 118 ha constatato il decesso sul posto. La notizia ha destato profondo cordoglio tra i colleghi dell'operaio e nella comunità di Orvieto. La Procura della Repubblica di Orvieto ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sulla vicenda.

La chiusura temporanea di una corsia ha causato pesanti ripercussioni sul traffico, con code che si sono estese per diversi chilometri. Autostrade per l'Italia ha attivato le procedure di gestione del traffico, impegnando personale per la gestione della viabilità e per il supporto agli automobilisti. Si consiglia agli utenti di consultare le informazioni sul traffico in tempo reale prima di mettersi in viaggio, ad esempio tramite il sito di Autostrade per l'Italia o le app dedicate.

L'identità dell'operaio deceduto non è ancora stata resa pubblica nel rispetto della privacy della famiglia, che in questo momento di profondo dolore necessita di riservatezza. L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza nei cantieri stradali e dell'importanza di adottare tutte le misure necessarie per prevenire simili tragedie.

Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili ulteriori informazioni.

(25-03-2025 09:33)