Santanchè: nuovo legale, udienza salta. Forza Italia: dimissioni in caso di rinvio a giudizio.

Santanchè, cambio avvocato e udienza rinviata: il processo slitta
La decisione sulla posizione della Ministra del Turismo Daniela Santanchè, attesa per oggi, è stata rinviata. Il processo che la vede coinvolta per presunte irregolarità nella gestione delle sue società è stato infatti sospeso a causa di un cambio di legale.
La Santanchè, inizialmente assistita dall’avvocato Giulia Bongiorno, ha deciso di affidare la sua difesa ad un nuovo team legale. Questo improvviso cambio di rappresentanza ha determinato l’impossibilità per il giudice di proseguire con l’udienza, che avrebbe dovuto concludersi con la decisione sul proscioglimento o sul rinvio a giudizio della Ministra.
La notizia ha immediatamente acceso il dibattito politico. Fratelli d’Italia, partito di appartenenza della Santanchè, ha rilasciato una nota ufficiale in cui si legge: "Se la Ministra dovesse essere rinviata a giudizio, si dimetterà per potersi dedicare a tempo pieno alla propria difesa".
Questa affermazione, pur sottolineando la volontà di trasparenza e rispetto delle istituzioni da parte del partito, lascia aperte diverse questioni. Il rinvio dell'udienza, infatti, prolunga l'incertezza sulla posizione della Santanchè e mantiene alta la tensione politica. L'opposizione, già critica nei confronti della Ministra, ha espresso forti perplessità sull'accaduto, richiedendo maggiore chiarezza e trasparenza sulla vicenda.
La data della nuova udienza non è ancora stata fissata. Intanto, la Santanchè, in attesa degli sviluppi giudiziari, continua a ricoprire il suo incarico ministeriale. La vicenda, densa di implicazioni politiche e giuridiche, continua a tenere banco e a tenere con il fiato sospeso l'opinione pubblica.
La situazione è in continua evoluzione e sarà oggetto di ulteriori aggiornamenti.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati.
(