Gaza: raid israeliano fatale, eliminato il dirigente politico di Hamas, Salah al-Bardawil.

Gaza: raid israeliano fatale, eliminato il dirigente politico di Hamas, Salah al-Bardawil.

```html

Allarme a Tel Aviv: Missile dallo Yemen, Tensioni alle Stelle

Tel Aviv - Sirene d'allarme hanno risuonato oggi a Tel Aviv, con segnalazioni di un missile lanciato dallo Yemen. Le autorità competenti stanno valutando l'accaduto e forniranno aggiornamenti non appena disponibili. La situazione è in continua evoluzione.

BR Nel frattempo, a Gaza, si registra un'escalation del conflitto. Un attacco aereo israeliano ha causato la morte di Salah al-Bardawil, figura di spicco di Hamas.BR Fonti locali confermano che al-Bardawil era considerato uno dei leader politici del movimento nella Striscia di Gaza.

BR L'uccisione di al-Bardawil rappresenta un duro colpo per Hamas e potrebbe innescare una nuova ondata di violenze. BR La tensione nella regione è palpabile, con il timore di una ripresa del conflitto su larga scala.

BR Le forze di difesa israeliane non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali sull'attacco, ma fonti vicine al governo hanno confermato l'operazione mirata. BR Si attendono sviluppi nelle prossime ore, mentre la comunità internazionale esprime profonda preoccupazione per l'aumento delle ostilità.

```

(23-03-2025 07:58)