Incidente Roma: agente penitenziario ferito gravemente

Incidente Roma: agente penitenziario ferito gravemente

Scontro a Roma: agente di Polizia Penitenziaria grave dopo incidente su via Casilina

Grave incidente stradale a Roma questa mattina su via Casilina, all'altezza di via di Centocelle. Un violento scontro tra due auto ha visto coinvolto un agente del Corpo di Polizia Penitenziaria, che ha riportato ferite gravi. Secondo le prime ricostruzioni, l'agente si trovava a bordo di un'auto che è entrata in collisione con un Suv. L'impatto è stato molto violento, come confermano le testimonianze raccolte sul posto.

A seguito dell'incidente, gli occupanti del Suv sono fuggiti a piedi, facendo perdere le proprie tracce. Le forze dell'ordine sono immediatamente intervenute sul luogo dell'incidente, effettuando i rilievi del caso e avviando le indagini per identificare i responsabili della fuga e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. L'agente ferito è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato d'urgenza presso l'ospedale più vicino. Le sue condizioni, inizialmente gravi, sono attualmente in fase di monitoraggio.

Via Casilina è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia stradale. Si sono formate lunghe code e disagi alla circolazione. La polizia sta visionando le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nella zona per individuare il Suv e i suoi occupanti. L'incidente ha scosso la comunità locale, che esprime vicinanza all'agente ferito e auspica un rapido miglioramento delle sue condizioni di salute. Si attende ora l'esito delle indagini per fare piena luce sulla vicenda.

La gravità delle condizioni dell'agente e la fuga degli occupanti del Suv rendono questo incidente particolarmente allarmante. Le indagini si concentrano ora sulla ricostruzione precisa della dinamica dell'evento e sull'identificazione dei responsabili. Il supporto del Corpo di Polizia Penitenziaria e delle istituzioni locali è fondamentale per garantire giustizia e sicurezza alla cittadinanza. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili.

Per informazioni sulla viabilità e eventuali deviazioni del traffico, si consiglia di consultare il sito del comune di Roma: comune.roma.it BR e quello dell'ACI: aci.it

(24-03-2025 09:28)