Crollo a Roma: grida dalle macerie

Crollo a Roma: grida dalle macerie

Roma, tragedia in una palazzina: turista scozzese gravemente ustionato

Una violenta esplosione ha scosso questa mattina un quartiere di Roma, causando il crollo parziale di una palazzina e lasciando un bilancio drammatico.
Un turista scozzese di 54 anni è stato estratto dalle macerie con gravi ustioni, circa il 70% del corpo. Trasportato d'urgenza al Policlinico Umberto I, le sue condizioni sono definite gravissime dai medici. Secondo i testimoni, l'esplosione è stata di una potenza devastante.

"Sembrava una bomba", racconta una residente, ancora sotto shock, intervistata sul posto. "Ho sentito un boato fortissimo, poi un'onda d'urto che mi ha sbalzato indietro. Ho visto pezzi di muro volare per aria. Poi, tra le macerie, ho sentito un grido disperato."

Le cause dell'esplosione sono ancora sotto investigazione. Sul luogo dell'accaduto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e i carabinieri. Le squadre di soccorso hanno lavorato instancabilmente per ore, rimuovendo i detriti e cercando eventuali altre vittime. Per fortuna, al momento, non risultano altri feriti. Tuttavia, l'edificio è stato dichiarato inagibile e i residenti sono stati evacuati.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua vicinanza alle persone colpite dalla tragedia e ha promesso il massimo impegno per fare luce sulle cause dell'esplosione.

"La priorità è ora assistere il turista scozzese e garantire la sicurezza dei residenti", ha dichiarato Gualtieri in una breve conferenza stampa sul luogo dell'evento. "Le indagini sono in corso e non lasceremo nulla di intentato per comprendere cosa sia accaduto."

Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti nelle prossime ore. La comunità locale è profondamente scossa da questo evento, che ha lasciato una profonda traccia di dolore e incertezza. La speranza è che il turista scozzese possa superare questo momento drammatico. Seguiremo l'evolversi della situazione e forniremo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

(23-03-2025 13:47)