Ecco un titolo alternativo: **Tensioni Italia-USA, Salvini smorza: "Con Meloni sintonia, i retroscena sono bufale"**

```html
Salvini smorza le tensioni: "Nessuna guerra con Meloni sul rapporto con gli Usa"
Roma, [Data Odierna] - Il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, è intervenuto oggi alla scuola di formazione del partito, smentendo categoricamente le voci di frizioni con la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, riguardo alla politica estera e, in particolare, al rapporto con gli Stati Uniti.
Durante il suo discorso, Salvini ha definito i retroscena pubblicati da alcuni giornali come "Scherzi a Parte", minimizzando le presunte divergenze di vedute. "Non c'è nessuna guerra in corso, né tantomeno sul rapporto con gli Usa," ha dichiarato con fermezza, aggiungendo che il governo è compatto e determinato a lavorare per il bene del Paese.
Il leader leghista ha poi sottolineato l'importanza dell'alleanza transatlantica, pur ribadendo la necessità di difendere gli interessi nazionali in ogni sede. "Siamo europeisti e atlantisti convinti, ma questo non significa rinunciare a far valere le nostre ragioni," ha precisato.
L'intervento di Salvini giunge in un momento delicato, segnato da crescenti tensioni internazionali e da un acceso dibattito politico interno. Le sue parole sembrano volte a rasserenare gli animi e a rinsaldare la coesione della maggioranza di governo.
In conclusione il Vicepremier ha ribadito il suo impegno a lavorare in sinergia con la Presidente del Consiglio e con tutti i membri del governo per affrontare le sfide che attendono l'Italia. "Siamo una squadra e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione", ha affermato, chiudendo il suo intervento con un appello all'unità e alla responsabilità.
```(