Roma: crollo palazzina, uomo estratto con ustioni gravissime

Roma: crollo palazzina, uomo estratto con ustioni gravissime

Tragedia a Roma: crollo di palazzina a Monteverde, un uomo gravemente ustionato

Una violenta esplosione ha causato il crollo di una palazzina di due piani a Roma, nel quartiere Monteverde, all'incrocio tra via Pio Foa e via Vitellia. L'evento, avvenuto nel pomeriggio di oggi, ha lasciato la comunità sotto shock. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le forze dell'ordine. Le operazioni di soccorso sono state complesse e hanno richiesto ore di lavoro incessante.

Grazie all'intervento tempestivo dei soccorritori, un uomo è stato estratto dalle macerie. Le sue condizioni sono gravissime: presenta ustioni sul 70% del corpo ed è stato trasportato d'urgenza presso il Policlinico Umberto I, dove è ricoverato in prognosi riservata. Al momento non si hanno notizie su altre possibili vittime, ma le ricerche tra le macerie continuano. La zona è stata ovviamente interdetta al traffico per permettere le operazioni di soccorso e per consentire alle autorità di effettuare i rilievi.

Le cause dell'esplosione sono ancora al vaglio degli investigatori, che stanno lavorando per accertare le dinamiche dell'accaduto e individuare le responsabilità. Ipotesi al momento allo studio riguardano una possibile fuga di gas o un cortocircuito. Il Comune di Roma ha espresso vicinanza alle persone coinvolte e sta fornendo supporto alle famiglie colpite da questa tragedia.

L'area interessata dal crollo è stata transennata e sono in corso accertamenti per valutare la stabilità degli edifici limitrofi. L'impatto del crollo è stato significativo, con la distruzione quasi totale della palazzina e danni ad alcuni edifici vicini. La situazione è ancora in evoluzione e ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Si consiglia di seguire le indicazioni delle forze dell'ordine e di evitare la zona per facilitare le operazioni di soccorso e di indagine.

Seguiranno aggiornamenti.

(23-03-2025 08:46)