**Domani le dimissioni per Papa Francesco, attesi due mesi di riposo.**

**Domani le dimissioni per Papa Francesco, attesi due mesi di riposo.**

```html

Papa Francesco Dimesso Domani dal Gemelli: "Due Mesi di Convalescenza"

Roma, [inserire la data odierna] - Dopo oltre un mese di ricovero che ha tenuto con il fiato sospeso fedeli di tutto il mondo, è stato ufficialmente annunciato in un punto stampa all’ospedale Gemelli che Papa Francesco sarà dimesso domani. L'annuncio ha portato un sospiro di sollievo generale, placando le crescenti preoccupazioni riguardo le sue condizioni di salute.

I medici che lo hanno avuto in cura hanno rilasciato dichiarazioni toccanti, rivelando la gravità della situazione: "Per due volte è stato in pericolo di vita," hanno affermato, sottolineando la complessità del quadro clinico. Non sono stati divulgati ulteriori dettagli specifici sulla natura esatta delle complicazioni, ma l'enfasi posta sulla gravità della situazione ha reso chiara la serietà del momento.

L'annuncio della dimissione è stato accolto con gioia e speranza. Tuttavia, è stato chiarito che il Santo Padre avrà bisogno di un periodo di riposo e convalescenza. "Serviranno due mesi di convalescenza e riposo," hanno specificato i medici, sottolineando l'importanza di un recupero completo per evitare ricadute. Durante questo periodo, si prevede che il Papa dovrà limitare le sue attività pubbliche e seguire attentamente le indicazioni mediche.

Il ritorno a Santa Marta è previsto per domani. La comunità cattolica mondiale è in preghiera per una pronta e completa guarigione del Pontefice.

BR

Seguiranno aggiornamenti.

```

(22-03-2025 20:47)