**Trapani in lutto: aggressione fatale, perde la vita una donna.**

**Trapani in lutto: aggressione fatale, perde la vita una donna.**

```html

TRAGEDIA A PETROSINO: DONNA UCCISA DA UN CANE

Petrosino (TP), [Data Odierna] - Un'anziana di 62 anni, Erina Licari, ha perso la vita ieri sera a Petrosino, nel Trapanese, in seguito all'aggressione di uno o forse due cani. La tragedia si è consumata in una zona rurale del comune, lasciando sgomenta l'intera comunità.

Secondo le prime ricostruzioni, la signora Licari stava passeggiando con il suo cagnolino quando è stata improvvisamente attaccata. Al momento, le autorità competenti stanno indagando per chiarire la dinamica esatta dell'accaduto e per identificare con certezza l'animale o gli animali responsabili dell'aggressione. Si ipotizza che i cani possano essere fuggiti da una proprietà privata nelle vicinanze.

Le Forze dell'Ordine sono intervenute immediatamente sul posto, insieme al personale sanitario del 118, che purtroppo non ha potuto far altro che constatare il decesso della donna. La salma è stata trasferita all'obitorio per l'autopsia, che fornirà ulteriori dettagli sulle cause della morte.

L'episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza e sul controllo degli animali domestici, sollevando interrogativi sulla necessità di normative più stringenti e su una maggiore sensibilizzazione dei proprietari. La comunità di Petrosino è sotto shock e si stringe attorno alla famiglia della vittima. Il Sindaco ha espresso il suo profondo cordoglio e ha promesso massimo impegno per fare luce su questa terribile vicenda.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili nuove informazioni.

```

(22-03-2025 13:52)