Crollo a Roma: detriti in strada

Crollo a Roma: detriti in strada

Tragedia a Roma: palazzina crolla, auto travolte dalle macerie

Roma, – Una tragedia ha sconvolto questa mattina il quartiere di (inserire qui il nome del quartiere). Una palazzina è crollata, riversando tonnellate di macerie sulla strada sottostante. Auto e motorini parcheggiati lungo il marciapiede sono stati completamente travolti dalla forza dell’impatto. Il bilancio, ancora provvisorio, è di un uomo estratto vivo dalle macerie, mentre le ricerche di eventuali altre persone coinvolte sono in corso.

Sul luogo dell'evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia Locale e il personale del 118. Le operazioni di soccorso sono state particolarmente complesse a causa dell’enorme quantità di detriti e del rischio di ulteriori crolli. I soccorritori lavorano incessantemente per liberare eventuali persone ancora intrappolate. L’area è stata completamente bloccata al traffico e la popolazione è invitata ad evitare la zona.

Secondo le prime ricostruzioni, sembra che la palazzina fosse in stato di degrado, ma le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise del crollo. La scena è di devastazione: un cumulo di mattoni, cemento armato e ferro contorto si estende per diversi metri, inglobando veicoli e danneggiando gravemente le strutture adiacenti. Le autorità stanno valutando la necessità di evacuare gli edifici limitrofi per garantire la sicurezza dei residenti.

L'uomo estratto vivo, fortunatamente, presenta ferite non gravi ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti. Le sue condizioni sono stabili. L’identità dell’uomo al momento non viene resa pubblica per motivi di privacy. La speranza è che non ci siano altre vittime. Le ricerche continuano senza sosta e verranno aggiornate nel corso della giornata.
La Protezione Civile è attiva sul posto per coordinare le operazioni di soccorso e assistenza alla popolazione.
La città di Roma è scossa da questo evento drammatico che ha suscitato profondo dolore e preoccupazione tra i cittadini. Seguiremo gli sviluppi della situazione e vi forniremo aggiornamenti costanti.


Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, consultare il sito del Comune di Roma: comune.roma.it

Seguiranno aggiornamenti.

(23-03-2025 09:48)