Tragedia in Svezia: valanga fatale per due sciatori italiani.

Tragedia in Svezia: valanga fatale per due sciatori italiani.

```html

Tragedia in Svezia: Valanga Fatale Travolge Sciatori Italiani

Una valanga ha colpito un gruppo di sciatori italiani in Svezia, causando la morte di due persone. L'incidente è avvenuto nelle scorse ore e ha scosso profondamente la comunità italiana e quella sciistica internazionale.

Le vittime, secondo le prime informazioni, sono due uomini di 45 e 50 anni. Al momento non sono state diffuse ulteriori generalità. Tre altri sciatori del gruppo sono stati soccorsi e trasportati in ospedale. Le loro condizioni sono in fase di valutazione.

I soccorsi sono stati immediati e complessi, a causa delle condizioni meteorologiche avverse e della difficoltà di accesso alla zona. Le autorità svedesi stanno conducendo un'indagine per accertare le cause della valanga e per valutare le condizioni di sicurezza dell'area.

"Siamo profondamente addolorati per questa terribile tragedia," ha dichiarato un portavoce del Ministero degli Affari Esteri, "Stiamo seguendo la situazione con la massima attenzione e fornendo tutta l'assistenza necessaria ai familiari delle vittime." BRSi raccomanda la massima prudenza a tutti gli sciatori che si trovano in zone a rischio valanghe.

Seguiranno aggiornamenti su affaritaliani.it.

```

(21-03-2025 11:52)