Asti, dramma in città: dodicenne precipita dal quinto piano, condizioni critiche.

Asti, dramma in città: dodicenne precipita dal quinto piano, condizioni critiche.

```html

Tragedia sfiorata ad Asti: Ragazzina di 12 anni lotta tra la vita e la morte dopo una caduta dal quinto piano

Asti, Italia - Una drammatica serata quella di ieri nel quartiere Torretta. Una ragazzina di soli 12 anni è precipitata dal quinto piano di un edificio residenziale. Le circostanze che hanno portato alla caduta sono ancora avvolte nel mistero e sono al vaglio degli inquirenti della Questura di Asti, immediatamente intervenuti sul posto.

L'allarme è scattato intorno alle ore [inserire orario approssimativo] quando alcuni residenti hanno udito un tonfo sordo. Immediato l'intervento dei sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla giovane, trovata in condizioni critiche. Data la gravità delle sue condizioni, è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso, che ha trasportato la ragazzina d'urgenza presso l'ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

La prognosi è riservata. I medici si sono riservati di fornire ulteriori dettagli sulle sue condizioni di salute, ma si sa che la ragazzina ha riportato diversi traumi.

Gli agenti della Questura stanno conducendo accurate indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Si stanno raccogliendo testimonianze tra i vicini e i familiari, cercando di chiarire se si sia trattato di un tragico incidente, di un gesto volontario o se vi siano altre cause da accertare. Al momento, tutte le ipotesi restano aperte.

La comunità locale è profondamente scossa da questo tragico evento. Molti residenti del quartiere Torretta si sono stretti attorno alla famiglia della ragazzina, esprimendo la loro solidarietà e offrendo il loro sostegno. La speranza è che la giovane possa superare questo momento terribile e tornare presto a sorridere.

Seguiranno aggiornamenti su questa vicenda.

Link alla Polizia di Stato
Link all'Ospedale Regina Margherita```

(20-03-2025 13:19)