**Lino Banfi commosso: "Nadia Cassini, talento e umanità rare".**

```html
Lino Banfi Commosso Ricorda Nadia Cassini: "Una Bravissima Attrice, Una Persona Squisita"
Quest'anno, il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Nadia Cassini, icona delle commedie italiane degli anni '70 e '80. Tra i tanti messaggi di cordoglio, spicca quello di Lino Banfi, suo storico partner cinematografico, che ha voluto dedicarle un toccante videomessaggio.
"Nadia era una persona speciale," ha esordito Banfi con la voce rotta dall'emozione. "Oltre ad essere una bravissima attrice, con un talento innato per la comicità, era anche una persona squisita, sempre allegra e disponibile. Abbiamo condiviso tanti momenti belli sul set, risate e anche qualche difficoltà, ma siamo sempre stati una squadra. Mi mancherà tantissimo."
Banfi ha poi ricordato alcuni dei film che li hanno visti recitare insieme, sottolineando la professionalità e la dedizione di Cassini al suo lavoro. "Nadia era una perfezionista," ha spiegato. "Studiava a fondo i suoi personaggi e ci metteva sempre un tocco personale che li rendeva unici e indimenticabili."
Il videomessaggio si conclude con un saluto affettuoso: "Ciao Nadia, riposa in pace. Ti ricorderemo sempre con tanto affetto e gratitudine."
Il ricordo di Nadia Cassini, attraverso le parole di Lino Banfi, testimonia il valore umano e professionale di un'artista che ha lasciato un segno indelebile nel cuore del pubblico italiano.
Potete vedere il videomessaggio completo qui: Guarda il Video
```(