Incendio doloso sospettato all'ortomercato di Milano

Incendio devastante all'Ortomercato di Milano: ipotesi dolosa
Un vasto incendio ha interessato questa mattina un'area di circa 2.500 metri quadri all'interno dell'Ortomercato di Milano, in via Lombroso. Le fiamme, divampate per cause ancora in corso di accertamento, hanno richiesto l'intervento di quindici squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate per ore a domare il rogo e a mettere in sicurezza l'area. L'incendio, di cui si ipotizza la natura dolosa, ha causato danni ingenti alle strutture e alle merci presenti.
Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, le operazioni di spegnimento sono state particolarmente complesse a causa dell'estensione dell'incendio e della presenza di materiale facilmente infiammabile. L'intervento dei Vigili del Fuoco è stato tempestivo, evitando che le fiamme si propagassero ad altre zone dell'Ortomercato. Le operazioni di bonifica dell'area sono ancora in corso.
Un aspetto preoccupante emerso dalle prime indagini è la presenza di tracce di amianto tra i detriti. Le autorità competenti stanno procedendo ad analisi approfondite per valutare l'entità dell'inquinamento e adottare le misure necessarie per la sicurezza dei cittadini e degli operatori. Si attendono aggiornamenti ufficiali in merito all'entità del danno ambientale.
La procura di Milano ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incendio. L'ipotesi prevalente, al momento, è quella di un atto doloso, ma tutte le piste investigative sono al vaglio degli inquirenti. Le indagini si concentrano sulla ricostruzione della dinamica dei fatti e sull'individuazione di eventuali responsabili.
L'incendio ha inevitabilmente causato disagi alla viabilità nella zona, con strade chiuse al traffico per consentire l'intervento dei soccorsi. Il traffico è stato deviato sulle strade limitrofe, creando rallentamenti e code. Si invitano gli automobilisti a prestare attenzione e a seguire le indicazioni della Polizia Locale.
Seguiranno aggiornamenti sulla vicenda non appena disponibili ulteriori informazioni ufficiali. Per ulteriori dettagli e immagini relative all'incendio, si consiglia di consultare i siti web delle testate giornalistiche locali. Sito del Comune di Milano Per informazioni sulla sicurezza e la salute, si consiglia di consultare il sito dell'ASL di competenza.
(