Dodicenne precipita dal quinto piano ad Asti: indagini su bullismo e abusi

Dodicenne precipita dal quinto piano ad Asti: indagini su bullismo e abusi

Miracolo ad Asti: 12enne cade dal quinto piano, salva per miracolo

Asti, 27 Ottobre 2023 - Una storia che lascia senza fiato, un evento che ha sconvolto la città di Asti: una ragazzina di 12 anni è caduta dal quinto piano di un palazzo, salvandosi miracolosamente. L’incidente è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, e solo grazie ad una serie di fortunate circostanze la piccola è ancora viva. Ora si trova ricoverata all'ospedale Cardinal Massaia di Asti, dove è stata sottoposta ad un intervento chirurgico d’urgenza. Le sue condizioni, pur rimanendo gravi, sono stabili.

"È stato un miracolo", ha dichiarato il parroco della chiesa di San Giuseppe, a cui la famiglia è profondamente legata. "I genitori mi hanno assicurato che porteranno in chiesa un ex voto a ringraziamento di San Giuseppe per aver protetto la loro figlia."

Le indagini, condotte dai Carabinieri, sono ancora in corso per ricostruire la dinamica dell'accaduto. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti figurano sia quella del bullismo che quella di possibili abusi. Si sta cercando di capire se la caduta sia stata accidentale o se ci siano state altre cause. Le testimonianze dei vicini e degli amici della ragazzina saranno fondamentali per fare luce su questa drammatica vicenda.

La comunità di Asti è in apprensione per le condizioni della piccola, stringendosi attorno alla sua famiglia in questo momento di grande dolore e incertezza. Molti cittadini si sono riversati sui social media esprimendo la loro solidarietà e inviando messaggi di speranza e incoraggiamento. L'accaduto ha scosso profondamente la città, sollevando interrogativi sul ruolo della comunità nella prevenzione di episodi di bullismo e abusi sui minori.

Intanto, le autorità locali stanno intensificando gli sforzi per garantire la sicurezza dei bambini e degli adolescenti, promuovendo iniziative volte a contrastare il bullismo e a tutelare i minori a rischio. La storia della 12enne rappresenta un campanello d'allarme, un monito per tutti a prestare maggiore attenzione alla salute e alla sicurezza dei più fragili.

Aggiornamenti sulle condizioni della ragazzina saranno forniti non appena disponibili.

Si raccomanda la massima prudenza nella diffusione di informazioni non verificate.

(20-03-2025 09:40)