Gravi ferite per una dodicenne caduta dal quinto piano ad Asti

Tragedia ad Asti: 12enne cade dal quinto piano, è grave
Una grave tragedia ha scosso ieri sera il quartiere Torretta di Asti. Una ragazzina di 12 anni è caduta dal quinto piano di un palazzo, riportando ferite gravissime. L'incidente è avvenuto intorno alle 20:30, e sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e la polizia. La piccola è stata trasportata d'urgenza all'ospedale di Asti, dove è ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Le sue condizioni sono definite molto gravi.
Le indagini della Questura sono in corso per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Gli agenti stanno cercando di accertare se si sia trattato di un incidente, di un gesto volontario o di altro. Al momento non vengono fornite ulteriori informazioni sulle cause della caduta, per non compromettere le delicate indagini. Vengono sentiti i testimoni e sono in corso accertamenti tecnici all'interno dell'edificio. Gli investigatori stanno analizzando attentamente la scena dell'incidente per comprendere cosa sia successo.
La comunità di Asti è profondamente scossa da questo evento drammatico. La solidarietà e la vicinanza vanno alla famiglia della ragazzina, che in queste ore sta vivendo un momento di indescrivibile dolore e angoscia. Si attende con apprensione un bollettino medico che possa fornire aggiornamenti sulle condizioni della dodicenne.
L'incidente ha sollevato preoccupazioni sulla sicurezza degli edifici nel quartiere Torretta. Le autorità competenti saranno probabilmente chiamate a verificare le condizioni di sicurezza dei palazzi della zona, al fine di prevenire futuri incidenti. La tragedia di ieri sera rappresenta un monito sulla necessità di prestare la massima attenzione alla sicurezza dei più piccoli e alla prevenzione di eventi simili.
Questa è una notizia in continua evoluzione. Aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la Questura di Asti. Sito del Comune di Asti per informazioni istituzionali.
(