**Tragedia a Skopje: Inferno in discoteca, bilancio drammatico. Immagini esclusive.**

**Tragedia a Skopje: Inferno in discoteca, bilancio drammatico. Immagini esclusive.**

```html

Tragedia a Skopje: Incendio devasta discoteca, si temono oltre 50 vittime

Un inferno di fuoco ha inghiottito una discoteca a Skopje, Macedonia del Nord, nella notte di oggi. Le prime stime parlano di almeno 50 morti, un bilancio che purtroppo appare destinato ad aggravarsi. L'incendio è divampato durante un concerto che vedeva la presenza di circa 1500 persone.

Secondo le testimonianze raccolte, le fiamme si sono propagate rapidamente, avvolgendo l'intera struttura in pochi minuti. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, ma si ipotizza un malfunzionamento dell'impianto elettrico o l'utilizzo di materiali infiammabili nell'arredamento. Le squadre di soccorso sono giunte sul posto immediatamente, ma la vastità dell'incendio ha reso estremamente difficili le operazioni di salvataggio.

Le immagini che giungono da Skopje sono drammatiche: spesse colonne di fumo nero si levano nel cielo, mentre i vigili del fuoco lottano per domare le fiamme. Molti giovani sono stati soccorsi in stato di shock e con ustioni gravi. Un video amatoriale, circolato sui social media, mostra il panico all'interno della discoteca nei primi momenti dell'incendio.

Le autorità macedoni hanno dichiarato il lutto nazionale. Si attende un comunicato ufficiale nelle prossime ore con ulteriori dettagli sull'accaduto e sull'identificazione delle vittime. La comunità internazionale ha espresso profondo cordoglio per la tragedia. Il sito del Governo della Macedonia del Nord è stato aggiornato con un messaggio di cordoglio e informazioni per le famiglie coinvolte.

BR

```

(16-03-2025 09:14)